Case in legno: le fasi del progetto

 

Uno dei vantaggi principali delle case in legno che tutti conosciamo è la velocità di consegna, qua vi elenchiamo le fasi per avere in tempi brevi la vostra casa il legno con Corazza Biocostruzioni.
Passo per passo, conosciamoci e definiremo un progetto architettonico.
Questa fase non ha un tempo definito, ed è sempre uguale per qualsiasi sistema costruttivo con cui si vuole realizzare la propria casa. Il tempo della scelta della azienda dipende da voi e in quanto al tempo di progettazione dipende dal livello di accuratezza del progetto e dalla qualità di comunicazione delle figure tecniche coinvolte.
Preventivo

 

Per preventivare una casa in legno ‘chiavi in mano’ servono di media 30 giorni.
Ogni preventivo personalizzato riassume analiticamente tutti i prezzi relativi ai prodotti e servizi concordati per la realizzazione del progetto.

 

Conferma d’ordine

 

Il tempo dell’accettazione del preventivo da parte del committente non è misurabile, dipende di cliente a cliente, deve decidere ed essere sicuro di riuscire ad impegnarsi contrattualmente con l’azienda in questione.

 

Progetto esecutivo e accettazione

 

Il progetto esecutivo rappresenta l’ingegnerizzazione di tutti gli interventi previsti nelle precedenti fasi di progettazione attraverso la relazione dettagliata di un elaborato esecutivo. La figura tecnica all’interno dell’azienda ha come obiettivo quello di verificare che dal punto di vista progettuale di calcolo siano rispettati tutti i parametri normativi in termini di sicurezza e stabilità dell’edificio.
Produzione

 

Dal momento della accettazione del progetto esecutivo, ci prepariamo con la gestione di tutte le fasi di produzione e approvvigionamento per arrivare alla consegna in cantiere il materiale necessario per l’inizio delle attività di montaggio.

 

Montaggio

 

Il tempo di realizzazione e di montaggio è una fase variabile, dipende dalla dimensione e complessità del progetto. La realizzazione di una casa Corazza Biocostruzioni “chiavi in mano” è sicuramente molto più complessa rispetto ad un grezzo avanzato, tale complessità si ripercuote sui tempi di consegna.

 

Impianti

 

La predisposizione degli impianti come da progetto facilita il futuro posizionamento, ma questo non evita delle tempistiche simili alle case in muratura tradizionale. Un impianto elettrico di una casa in muratura è lo stesso che uno di una casa in legno.

 

Finiture

 

La fase delle finiture è forse quella che più coinvolge al cliente, con quella di progettazione, la scelta di ogni finitura e mobilio per la casa familiare e quello che più trae soddisfazione alle famiglie, la scelta di ogni particolare.
Corazza BioCostruzioni vi dà il sostegno di un arredatore professionale che vi guiderà nella personalizzazione di ogni spazio della vostra casa.

 

Consegna

 

Ed è arrivata l’ora, vi consegniamo le chiavi di quella che sarà la vostra casa, efficiente, ecologica e soprattutto personalizzata ad ogni vostra esigenza.

 

Ma non finisce qua, perché Corazza BioCostruzioni è una azienda seria, se c’è una cosa di qui ci vantiamo è dai commenti positivi dei nostri già clienti in merito alla assistenza che offriamo. Dopo la consegna della tua casa, saremo alla distanza di una telefonata per farvi arrivare il elettricista che vi ha creato l’impianto elettrico o l’idraulico che conosce a fondo ogni dettaglio delle fognature della vostra casa. Un servizio completo, solo con Corazza BioCostruzioni.
CHIEDI UNA CONSULENZA PER LA TUA CASA IN LEGNO

Dai un’occhiata ai nostri lavori

Corazza BioCostruzioni costruzione di edifici in legno a Ferrara.

Calipso

Luglio 26, 2019

Ville monofamiliari in legno a Ferrara

Luglio 25, 2019

Dafne

Luglio 24, 2019

Venere

Luglio 23, 2019