Le bugie sulle case in legno e sulla loro convenienza

 

Le case in legno che i professionisti del settore ci propongono sono davvero una valida alternativa alle costruzioni di classica fattura?
Le case in legno fanno davvero risparmiare la metà sul fabbisogno energetico?

 

Le bugie sulle case in legno e sulla loro convenienza.
Porsi delle domande è senz’altro un’ottima strada verso la conoscenza, e sicuramente aiuta a farti un’idea sul mondo delle case in legno.

 

Il web marketing di alcuni produttori è imbarazzante e lo diciamo da esperti del settore: troppe contraddizioni, linguaggi e informazioni troppo tecnici e incomprensibili dall’utente, mancanza di chiarezza, e una lunghissima schiera di aziende che impostano le loro strategie solo ed unicamente sul prezzo.
Sappiamo perfettamente che il prezzo è molto seducente, ma è opportuno ricordarsi che si sta comprando una casa, non un chilo di farina.

 

Non stai comprando un prezzo. Stai comprando la tua casa, quella per la tua famiglia per questo devi avere in conto:

 

CASA =
ARCHITETTURA + QUALITÀ DEI PRODOTTI + FINITURE + CURA DEL DETTAGLIO + PRESTAZIONI ENERGETICHE + POSIZIONE
= PREZZO

 

Ne deriva che il prezzo non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo una volta definite le peculiarità caratteristiche che prendono forma in corso d’opera sul progetto.

 

In Italia sono moltissime le aziende che propongono le case in legno, ma è bene documentarsi in modo approfondito prima di effettuare qualsiasi scelta.
La regola d’oro è affidarsi alle realtà più solide e collaudate, lasciando perdere le aziende con meno esperienza o attive in più settori.
CHIEDI UNA CONSULENZA PER LA TUA CASA IN LEGNO

Dai un’occhiata ai nostri lavori

Corazza BioCostruzioni costruzione di edifici in legno a Ferrara.

Calipso

Luglio 26, 2019

Ville monofamiliari in legno a Ferrara

Luglio 25, 2019

Dafne

Luglio 24, 2019

Venere

Luglio 23, 2019