Che casa cercano i giovani?

 

Mettiamo ad analisi le preferenze degli giovani di oggi, sia sul fronte degli acquisti che su quello delle locazioni.
Che casa cercano i giovani oggigiorno?
Rispetto a 5 anni fa, la situazione è cambiata.

 

I giovani non sono la fascia di acquirenti/inquilini con la maggior disponibilità economica, ma sono particolarmente attivi. Come si muovono sul mercato immobiliare. L’analisi relativa al primo semestre del 2019, ci dice che il il 71,5% di coloro che hanno meno di 44 anni hanno comprato casa ed il 28,5% è andato in affitto. La percentuale scende nelle grandi metropoli dove chi acquista è il 67,7%.
Rispetto a 5 anni fa si segnala un aumento di coloro che hanno acquistato, è cresciuta la percentuale di chi ha comprato abitazioni medio grandi e soluzioni indipendenti. Non è variato di molto il motivo dell’acquisto che resta la ricerca dell’abitazione principale.

 

Soffermandosi solo sugli acquirenti giovani vediamo che hanno comprato nell’ 86% dei casi come abitazione principale e nel 13,7% dei casi per investimento, confermando quindi l’investimento immobiliare come una scelta da realizzare in età più avanzata. Il 38% ha comprato un trilocale. Il 70,3% sono famiglie, dato che scende al 62,7% nelle grandi metropoli dove è più elevata la percentuale di single, spesso aiutati dai genitori.
I giovani di oggi sono un pubblico esigente e informato, all’ora di trovare la loro abitazione ideale per la sua famiglia passa di media un anno alla ricerca. Un cliente informato sulla bioedilizia non soppesa ne anche il edificio in muratura.

 

Il vantaggio del Gruppo Corazza è che costruisce tanto in legno con Corazza BioCostruzioni come in muratura con Corazza Costruzioni, portando con se la esperienza di 50 anni in edilizia.
CHIEDI UNA CONSULENZA PER LA TUA CASA IN LEGNO

Dai un’occhiata ai nostri lavori

Corazza BioCostruzioni costruzione di edifici in legno a Ferrara.

Calipso

Luglio 26, 2019

Ville monofamiliari in legno a Ferrara

Luglio 25, 2019

Dafne

Luglio 24, 2019

Venere

Luglio 23, 2019